Resi e Rimborsi

DIRITTO DI RECESSO E RIMBORSO

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

PER TUTTI GLI ORDINI EFFETTUATI DAL 30/11/23 al 06/01/24 RESO ESTESO SINO AL GIORNO 21/01/24

Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a DORGROUP s.r.l.tramite unadelle modalità indicate:

1)Seguendo le procedure riportate alla pagina https://lp.dordia.it/it-it/resi-e-cambi-dordia.it

2)Inviando una email con dichiarazione di voler recedere dal contratto a assistenza@dordia.it

3)Inviando un whatsapp alla numerazione +39081260318

4)Tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a.r. 

Il CLIENTE potrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita all’indirizzo mail assistenza@dordia.it o contattando la numerazione whatsapp+39081260318, contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all'Allegato I, parte B , D.Lgs 21/2014 (non obbligatorio) reperibile al presente indirizzo

http://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2014/3/11/14G00033/sgove è possibile anche visionare il testo integrale di attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, recante modifica delle direttive 93/13/CEE e 1999/44/CE e che abroga le direttive 85/577/CEE e 97/7/CE. (14G00033) (GU Serie Generale n.58 del 11-3-2014)

In caso di esercizio del diritto di recesso, il CLIENTE è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a DORGROUP S.R.L. la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell'art. 57 del D.lgs 206/2005.

La merce dovrà essere rispedita aDorgroup s.r.l., con sede in Napoli al Corso Garibaldi n. 111 emailassistenza@dordia.ittel. 081260318

Per inviare a www.dordia.it uno o più resi, il Cliente è tenuto a rispettare precise condizioni:

  • I capi da rendere non devono essere stati indossati, stirati, lavati o trattati in alcun modo.
  • I capi vanno necessariamente resi nelle medesime condizioni nelle quali sono stati spediti al Cliente e devono essere impacchettati e imballati in modo adeguato. 
  • Tutte le etichette del capo, sia in tessuto sia pendenti, devono essere necessariamente integre e in nessun caso rimosse dall’articolo.
  • La merce da rendere deve essere consegnata fisicamente ed unicamente al CorriereGLS entro e non oltre 14 giorni dalla data della consegna.
  • Il Cliente che desideri effettuare un cambio di taglia, colore o articolo, deve inoltrare la procedura di reso e eseguire un nuovo ordine.

A fronte del mancato rispetto di una delle condizioni di cui sopra, www.dordia.it si riserva il diritto di non accettare la merce resa e di rispedirla al Cliente a spese di quest’ultimo.

Il costo della spedizione del reso a carico del cliente è pari ad €8,00 qualora si effettui tramite corriere GLS.

Il costo della spedizione del reso a carico del cliente è pari ad €5,00 qualora si effettui tramite procedure INPOST.

Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, DORGROUP S.R.L. provvederà a rimborsare l'importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni, esclusi degli eventuali costi di spedizione.

Come previsto dall'art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, DORGROUP s.r.l. può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del CLIENTE di aver rispedito i beni a DORGROUP S.r.l..

Se la procedura di reso è stata eseguita in modo corretto, nel rispetto di tutte le condizioni, il Cliente riceverà una mail di avvenuta accettazione del reso. Il rimborso dovuto, sono escluse le spese di rientro della merce da rendere e della spedizione di andata, sarà effettuato mediante riaccredito sul metodo di pagamento originario. Per gli ordini pagati in contrassegno, il rimborso avverrà tramite bonifico bancario o Gift Card.In caso di rimborso tramite bonifico bisognerà dunque inviare una email con l'IBAN e il riferimento del numero d'ordine.

Nel caso in cui il pacco arrivi visibilmente danneggiato ritirare il pacco firmando con riserva, in caso contrario non sarà possibile richiedere alcun rimborso.

ATTENZIONE: è indispensabile indicare un indirizzo di consegna al quale sia sempre presente qualcuno per ricevere il pacco. DORGROUP  srl spedisce con corriere espresso GLS per cui la merce viene recapitata 24/48 ore dopo la spedizione, verrà ricevuto il tracking via mail, per tanto in caso di indirizzo sbagliato o di mancata ricezione del pacco nel luogo indicato, DORGROUP srl si riserva di addebitare al cliente le eventuali spese di giacenza.

Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere concordate preventivamente via mail tra il CLIENTE e DORGROUP srl e accettate da entrambe le parti.

La merce viaggia per conto e a rischio del CLIENTE.

Nell'eventualità di un rifiuto del pacco, DORGROUP srl può richiedere al CLIENTE l'intero ammontare delle spese di spedizione e il costo sostenuto per il ritorno al mittente del pacco.
I termini di consegna indicati da WWW.DORDIA.IT sono riferiti ai prodotti presenti in magazzino e sono da intendersi non vincolanti visto che gli stessi possono venir modificati da DORGROUP srl in caso di effettive esigenze.
DORGROUP S.r.l. si riserva il diritto di effettuare la consegna dei prodotti relativi ad uno stesso ordine in più consegne senza ulteriori addebiti al cliente.