Chi siamo
D'Ordia è un negozio di calzature multimarca dedicato all’uomo e alla donna
Si trova nel centro storico di Napoli, a pochi passi dalla Stazione Centrale di Piazza Garibaldi.
Dal 1915 rappresenta un riferimento importante per gli abitanti della zona e per tutta la provincia che ci raggiunge per fare shopping e visitare la città grazie alla posizione strategica e alla comodità dei mezzi di trasporto.
Chi ci conosce sa che non ci siamo mai lasciati influenzare dalle mode passeggere né dai brand che è facile vendere, ma che non rispecchiano la qualità dei materiali e l’armonia delle forme.
Un made in Italy di selezionati pellati e fini modellerie, che è garantito da una vasta scelta di aziende che sentiamo di rappresentare e di cui apprezziamo il lavoro. Affiancato da aziende internazionali capaci di garantire gli stessi standard qualitativi
Le nostre scarpe girano il mondo, spesso le invidiamo! Ecco perché abbiamo deciso di aprire una vetrina on line e arrivare direttamente a casa tua, ovunque tu sia, prendendoci cura dei tuoi piedi con stile.
La crisi del secondo dopoguerra
Nel secondo dopoguerra Armando e Giuseppe decisero di emigrare in Venezuela con il progetto di esportare i nostri pregiati pellami.
Luigi non prese mai in considerazione l'opportunità di lasciare la sua amata Napoli, anzi presto conobbe la bellissima Clara e si sposò. Da questo amore nacquero tre figli Vittorio (mio padre), Roberto e Maria. Inutile dirlo, tutti con un futuro nel mondo delle calzature.
Il business in sud America in quegli anni era delicato da gestire. Ben presto nonno Luigi lo imparò a sue spese visto che fu truffato da una fabbrica che, dopo aver scelto i migliori pellami, sembrò sparire al momento del pagamento.
Quest’ultima disavventura, avvenuta in un momento storico difficile per la storia nazionale, fece vacillare la vocazione della nostra famiglia.
Infatti il nonno decise di abbandonare l’attività per dedicarsi, con tutti i rischi del caso, all’inaugurazione di una pizzeria con il motto “mangia la pizza oggi e la paghi tra 8 giorni”.
Si dice che la pizza del nonno fosse anche molto buona, ma l’odore della pelle di solofra aveva per lui un profumo migliore della più buona delle pizze napoletane.
Cosi nel1958Luigi aprì il suo primo negozio di calzature Calbor.