- Le scarpe più grandi del mondo sono taglia 59 ed appartengono al venezuelano Jeison Orlando Rodriguez Hernandez che secondo il Guinness dei primati ha stabilito una misurazione di ben 40,1cm. La più grande collezione di sneaker.
- Il tacco a spillo è stato inventato in Italia. Questa monelleria di scarpe nasce nel 1953 a Pavia, più precisamente Vigevano. In occasione della nascita di questo nuovo modello di tacco si inizia la produzione in alluminio.
- La più grande collezione di sneaker si trova a Neonopolis, nella periferia della città di Las Vegas, ed è realizzata da 2500 paia di sneaker tutte Nike.
- Le scarpe più pesanti di sempre sono quelle dei palombari e potevano pesare fino a 10 chili. Queste scarpe avevano la funzione di zavorra e permettevano al palombaro di camminare nei fondali marini.
- La creazione della scarpa più grande del mondo appartiene a Donato Biscione che nel 1993 realizzò una scarpa alta 1,93cm, che venne poi certificata dal libro dei Guinness.
- Le scarpe più strane del mondo sono degli abitanti dell'isola di Palau. Sono realizzate con cetriolo di mare
- Le sneaker più costose del mondo sono le Nike Air Yeexy Di Kanye West che sono state battute all'asta per 1,8 milioni di dollari.
- Le scarpe più vendute al mondo sono le Air Max 1 che dal 1978 dominano le vendite.
- Le Skechers Graceful sono considerate tra le scarpe più comode al mondo per camminare.
- Le scarpe Skechers sono considerate tra le migliori per chi ha problemi di postura.
0 commenti